Mamma, che buono! Presentazione gustosa al Raccolto

30 marzo ore 11

Società Umanitaria, via Daverio 7, Milano

 

COME EDUCARE I FIGLI

A UNA CUCINA SANA E GUSTOSA?

Ne parlano

ROSITA GHIDINI, autrice del libro “Mamma, che buono!”,

e il critico enogastronomico ALLAN BAY

Milano, 30 marzo – Nell’ambito della manifestazione “Il Raccolto 2012”, la tre giorni di eventi, incontri ed esposizioni dedicati ad arte e cibo organizzata dall’associazione Arte da Mangiare Mangiare Arte, Antonio Vallardi Editore presenta “Mamma, che buono!” di Rosita Ghidini Bosco.

Venerdì 30 marzo, alle ore 11, l’autrice Rosita Ghidini e il critico enogastronomico Allan Bay incontreranno il pubblico nei locali della Società Umanitaria, in via Daverio 7 a Milano, per dialogare intorno ai temi affrontati dal libro: qual è il segreto per far mangiare di tutto ai nostri figli? Come educare i bambini al gusto e alle buone abitudini in cucina? “Mamma, che buono!” risponde a un’esigenza forte della società contemporanea: combattere i disturbi alimentari, in aumento in Italia anche tra i piccolissimi, con un bambino italiano su tre in sovrappeso e il 18% degli adolescenti a rischio anoressia. L’autrice, in linea con le campagne lanciate dal Ministero della Salute, dalla Società Italiana Pediatria e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, offre ai genitori una guida ricca di ricette gustose e consigli pratici e salutari per riuscire finalmente a mettersi tutti insieme a tavola con piacere e in serenità.

L’ingresso è libero e gratuito ed è fortemente consigliato a tutti i genitori che desiderano riconciliare se stessi con i pasti dei propri bambini.

Rosita Ghidini Bosco è nata e vive a Lumezzane (Brescia). È una mamma che, pur lavorando, è sempre riuscita a ritagliare tempo, interesse e attenzione per l’alimentazione delle sue due figlie. Appassionata di cucina, scrive articoli su riviste specializzate. Ha una pagina Facebook e un blog (mammachebuono.wordpress.com) molto frequentati e apprezzati.

Allan Bay è nato a Milano nel 1949. Si è laureato in economia alla Bocconi. Ha lavorato nell’ambito dell’editoria e della comunicazione. Da sempre appassionato di cucina, dal 1995 è giornalista e scrittore specializzato nel settore enogastronomico. È autore della fortunata serie di libri “Cuochi si diventa” (Feltrinelli) e de “La cucina nazionale italiana” (Ponte alle Grazie). È curatore della collana “Il lettore goloso” (Ponte alle Grazie).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...