Oggi ho fatto niente…

Snoopy, grande filosofo e profondo conoscitore dell’animo umano e dei suoi reconditi anfratti, come pure delle sue fasi rapsodiche, un giorno ebbe a dire: “Oggi ho fatto niente, perché ieri avevo fatto niente e dovevo finire”.
Propongo a tutti quelli che hanno il loro bel daffare , una ricetta non di cucina veloce, bensì velocissima. Guardiamo avanti: questo va ben al di là del cotto e mangiato, che dire… è praticamente pronto da mangiare.
Torniamo indietro: Snoopy, da saggio qual’ è, pensa inoltre che bisogna sempre finire quel che si comincia e, da oculato previdente, non rimanda mai a domani quello che può fare oggi. Bisogna saperlo.

 gnocchi alla fonduta di grana e bottarga

Gnocchi alla salsa di parmigiano e bottarga

Per 1 persona molto affamata
Occorrenti: pentola, padella
Ingredienti: 200 g di gnocchi di patate pronti,100 g di salsa al formaggio parmigiano pronta,1 cucchiaino abbondante di bottarga in polvere, sale, acqua di cottura q.b
Grado di difficoltà –  facilissimo
Tempo di preparazione: dai 3 minuti ai 5 minuti*
Mentre portiamo a bollore l’acqua salata – consideriamo 1,5 lt di acqua e 10 g di sale grosso – apriamo il blister degli gnocchi,  la bustina della bottarga e il contenitore della salsa. Prendiamo la padella e versiamo la salsa, nella quantità che ci aggrada. Vuotiamo gli gnocchi nell’acqua bollente, accendiamo il fuoco sotto la padella. Dopo circa 1 minuto gli gnocchi inizieranno a salire, allora prendiamo la schiumarola e li raccogliamo, scolandoli man mano, per gettarli nella salsa. Mescoliamo bene tutto con il fuoco al minimo e versiamo nel piatto. Spolveriamo con la bottarga.
Ricordiamo di metterci almeno il grembiule, così non sporchiamo il pigiama.

Tutti i prodotti pronti si possono fare in casa. Non è, invece, sempre vero il contrario. E di questo prendetene buona nota.

*Se cucinate con l’induzione, i tempi si accorciano ulteriormente.

Auguro a tutti voi una giornata alla Snoopy.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...