Le pranzo – idee della Domenica: involtini di tacchino all’arancia

rotolini di tacchino all'arancia

Un piatto di colore arancio non può che essere accompagnato con del bel verde crudo o cotto, lascio fare a voi. Ma può stare molto bene anche il bianco, quindi via libera a riso basmati e purè.

Ingredienti per 4 persone: 2 fette di pan carrè o mollica di pane raffermo, 2 cucchiai di latte, 12 fette di fesa di tacchino, 150 g di salsiccia a nastro, 50 g di ricotta, 30 g di grana grattugiato, 1 cucchiaio di cipolla tagliata, 3 cucchiai di olio di oliva, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, il succo di un’ arancia, un dl. di brodo caldo, 2 cucchiai di farina

Costo del piatto: 8 euro

Amalgamate le fette di pan carrè con un po’ di latte e poi strizzatele. Mescolatele con la salsiccia la ricotta e il grana. Spalmate il composto sulle fette di tacchino, formate i rotolini e sigillateli con degli stecchini. Nella padella fate appassire la cipolla nell’olio, infarinate i rotolini e rosolateli . Spruzzateli con il vino, fate evaporare, unite il succo dell’arancia il brodo. Cuocete coperto a fuoco lento per 40 minuti. 5 minuti prima della fine della cottura regolate di sale e pepe e aggiungete le scorzette dell’ arancia che avrete tagliato e bollito in poca acqua per almeno un minuto.

Pranzo-idea del Lunedì: se vi rimane la farcitura chiudetela in un involucro di pasta sfoglia aggiungendo delle verdure, se vi piace.

Godete il vostro pranzo con chi amate di più. Buona Domenica a tutti!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...